Spostamento contatore
Lo spostamento del contatore deve essere effettuato dal distributore territorialmente competente.
Per ottenerlo, puoi rivolgerti a Metanosud Servizi e richiedere un preventivo; al momento della richiesta verrà fissata anche la data del sopralluogo.
Il distributore elabora un preventivo e lo invia al cliente tramite Metanosud Servizi, specificando se lo spostamento del contatore richiede lavori semplici o complessi.
In caso di lavori semplici, riceverai il preventivo entro 15 giorni dalla richiesta. Se invece si tratta di lavori complessi, il preventivo verrà inviato entro 30 giorni.
Successivamente è necessario presentare copia del preventivo firmata e ricevuta di pagamento.
Tempistiche e costi variano a seconda della distanza in metri della nuova ubicazione rispetto a quella precedente.

Richiesta

Sopralluogo

Preventivo

Accettazione

Pagamento

Esecuzione
- POD o numero di matricola del contatore
- Dati anagrafici intestatario
- Indirizzo di fornitura
- Chilowatt del contatore
- Recapiti telefonici
- Documento di identità valido
- Copia del preventivo
- Sportello
- Posta elettronica
- Fax
L’Autorità stabilisce tempistiche per quanto riguarda l’ esecuzioni dei lavori che richiedono lo spostamento del contatore.
- Lavori semplici : entro 10 giorni dall’accettazione del preventivo
- Lavori complessi: entro 60 giorni dall’accettazione del preventivo
Il preventivo è considerato accettato nel momento in cui il cliente paga il contributo previsto oppure restituisce copia del preventivo firmata per accettazione.