Riattivazione fornitura seguito morosità
Per riattivare la fornitura, precedentemente sospesa per morosità, il cliente deve inviare una richiesta e la documentazione circa l’avvenuto pagamento a Metanosud Servizi , nei modi indicati nella comunicazione di messa in mora.
Una volta ricevuto il tutto, Metanosud Servizi provvede immediatamente ad inviare al distributore la richiesta di attivazione della fornitura.
Se il cliente invia la documentazione dopo le 18 di un giorno feriale, l’invio della stessa al distributore avviene il giorno successivo.
Ricevuta la documentazione, il distributore deve procedere alla riattivazione della fornitura entro un giorno feriale dalla ricezione della richiesta da parte di Metanosud Servizi.

Richiesta

Avvenuto pagamento

Inoltro al distributore

Riattivazione fornitura
- Dati contratto
- Dati anagrafici
- Codice fiscale
- Ricevuta di avvenuto pagamento
- Modulo richiesta di riattivazione per morosità
- Documento di identità valido
- Sportello
- Posta elettronica
- Fax
Secondo quanto stabilito dall' art.45 del TUDG (Testo Unico delle disposizioni della regolazione della qualità e delle tariffe dei servizi di distribuzione e misura del gas per il periodo di regolazione 2014-2019), il tempo massimo di riattivazione della fornitura in seguito a sospensione per morosità è stabilito in 2 giorni feriali.