Riattivazione fornitura a seguito morosità

Per riattivare la fornitura, precedentemente sospesa per morosità, è necessario inviare una richiesta e la documentazione circa l’avvenuto pagamento a Metanosud Servizi , nei modi indicati nella comunicazione di messa in mora. Una volta ricevuto il tutto, Metanosud Servizi provvede immediatamente ad inviare al distributore la richiesta di attivazione della fornitura.

In caso di invio della documentazione dopo le 18 di un giorno feriale, l’inoltro della stessa al distributore avviene il giorno successivo. Ricevuta la documentazione, il distributore deve procedere alla riattivazione della fornitura entro un giorno feriale dalla ricezione della richiesta da parte di Metanosud Servizi.

GNsottoiscrizione_contratto

Richiesta

EEinvio-avvenuto-pagamento

Invio dell'avvenuto pagamento

EEinoltro

Inoltro della società al distributore

EE_riattivazione

Riattivazione della fornitura

  • Dati contratto
  • Dati anagrafici
  • Codice fiscale
  • Indirizzo fornitura
  • Ricevuta di avvenuto pagamento
  • Modulo richiesta di riattivazione per morosità
  • Documento di identità valido
  • Sportello
  • Posta elettronica
  • Fax

Secondo quanto stabilito dall’art. 90 del Testo Integrato della Regolazione Output-Based dei Servizi di distribuzione e misura dell’Energia elettrica, il tempo massimo di riattivazione della fornitura in seguito a sospensione per morosità è di 1 giorno feriale