Posa e prima attivazione

La richiesta di posa del contatore può essere effettuata direttamente presso gli sportelli Metanosud Servizi che provvede poi ad inoltrarla al distributore competente.

Per richiedere l’attivazione del contatore è necessario sottoscrivere con Metanosud Servizi un contratto per la fornitura dell’energia elettrica.

In assenza di bolletta, puoi contattare il distributore di zona che in base alla matricola del contatore, potrà risalire al codice POD.

  • Dati anagrafici
  • Codice fiscale
  • Indirizzo dell’abitazione
  • Codice POD che si trova in bolletta o numero di matricola del contatore
  • Tipo di potenza
  • Documento di identità valido
  • Dichiarazione sostitutiva di atto notorio che attesta la proprietà o il regolare possesso dell’unità immobiliare

Sportello

L'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti (ARERA ex AEEGSI) ha stabilito degli indicatori di qualità commerciale, che le società di vendita e di distribuzione di energia elettrica e gas, sono tenute a rispettare. Il tempo massimo di attivazione della fornitura è di 5 giorni lavorativi.